Chi sono

Come nasce questo Blog?

Dalla mia passione per i viaggi, la fotografia e la condivisione di esperienze ho deciso di aprire questo Blog.

Digital Marketing Specialist, Appassionata di Natura, Trekking e Fotografia

Mi chiamo Eleonora Fioravante, originaria del suggestivo Lago di Garda, e attualmente vivo a Milano per motivi professionali. La mia passione per la natura e il trekking mi ha accompagnato fin dall’infanzia, quando ho praticato diversi sport, imparando a sviluppare determinazione e resilienza.

Da sempre affascinata dalla fotografia, ho approfondito la mia passione per l’editing e, spinta dal desiderio di trasformare le mie competenze in un vero e proprio lavoro, ho deciso di intraprendere un Master in Digital Marketing. Questo percorso mi ha permesso di acquisire le conoscenze necessarie per crescere nel mondo del marketing digitale e applicare la mia creatività in ambito professionale.

Oggi lavoro in un’azienda di Digital Marketing, dove mi occupo di strategie di marketing online, social media e creazione di contenuti. Nei weekend, mi piace esplorare i dintorni di Milano con la mia inseparabile compagna, Camilla, la mia cagnolona, godendo delle bellezze naturali durante le gite fuoriporta.

Con un forte interesse per il marketing digitale, la fotografia e l’outdoor, cerco di combinare il mio amore per la natura con la passione per la creazione di contenuti visivi e il digital storytelling.

 

Ho seguito corsi con certificazione di Seo Copywriting, Social Media Advertising, Google Analytics. Oggi, la comunicazione digitale è parte integrante del mio lavoro. Oltre al blog, mi occupo di creazione di contenuti per il marketing digitale e campagne di social media advertising.

 

Perchè Collaborare con me?

In Primis, aiuto le PMI, strutture alberghiere, enti del turismo e brand a trovare il modo migliore per promuoversi online, offro differenti tipi di servizi per portare a termine i suggerimenti emersi tramite la nostra consulenza.

Presenza online, promozione digitale e gestione social media sono tutti campi nei quali lavoro in prima persona, ma non solo, sono anche Travel Designer e quindi creo su richiesta itinerari personalizzati.

La mia passione per il mio lavoro mi porta a rielaborare i progetti più volte nel corso del tempo. In questo modo le strutture vengono riproposte più e più volte.

Sul mio profilo IG @travel.fiore, condivido la grande passione per il trekking, l’attività outdoor e non ultima la montagna! 

E chissà magari un giorno possiamo fare qualche esperienza insieme! 

A breve partiranno alcuni viaggi di gruppo ed io, sarò coordinatrice, ovviamente nei luoghi che ho selezionato prevale la natura e dove possibile saremo a stretto contatto con gli animali, vieni? Su questa pagina trovi i viaggi di gruppo attivi.

Credo che non bisogna necessariamente fare ore di volo per esplorare quello che questo mondo ha da offrire.

Lo sport, la natura e l’avventura sono ciò che mi fa stare bene, nei periodi difficili, qui ritrovo me stessa.

Il mio obiettivo è di ispirare le persone a fare ciò che le fa stare bene.

Se mi guardo indietro, sono fiera di me, sono una persona migliore, ho capito che prendersi cura del tempo per se stessi aiuta a ritrovare la nostra felicità.

Per questo condivido i miei trekking e itinerari, per aiutarvi ad esplorare e scoprire posti nuovi, alla portata di tutti.

Collaboro con diverse aziende tra cui:

Cose che mi domandano spesso: 

1. Come organizzi i tuoi viaggi?

Tutto completamente da sola, la ricerca richiede molto tempo anche perchè cerco sempre luoghi insoliti e/o poco conosciuti.

Mi affido a guide cartacee online. Pianifico l’itinerario e prenoto tutto in autonomia, quasi sempre prima della partenza.

2. Quali siti utilizzi per organizzare i tuoi viaggi?

Skyscanner (ma prenoto sui siti delle compagnie aeree), booking.com, Airbnb, Rentalcars, i portali degli uffici turistici

 3. Qual è il tuo viaggio ideale?

Non vi vedrete mai ( o molto raramente) in un resort o villaggio turistico. Il mio viaggio ideale è nella natura e se possibile in zone incontaminate, dove si possono avvistare gli animali. Tra mare e montagna, scelgo di gran luna la montagna ma questo non significa che non vada al mare.

4. Tre luoghi che non dimentichi

  •  Norvegia
  • Filippine
  • Singapore

DESIDERI CONTATTARMI?

Per info sui prossimi trekking, sulle iniziative, viaggi di gruppo o in caso di collaborazioni e sponsorizzazioni, scrivimi via mail: