Aurora Boreale: come fotografarla

Tutto quello che devi sapere per delle fotografie pazzesche.

Quando si pensa alla Lapponia, l’immagine di paesaggi innevati, cieli stellati e aurora boreale è inevitabile. Ma, per godersi appieno questa magica destinazione, è fondamentale essere ben preparati , bisogna considerare con attenzione  cosa indossare, ho preparato un articolo in merito, che trovi a questo Link

 Come primo step, per riuscire a fotografare l’aurora, dovrai avvistarla, per questo motivo ho scritto un articolo con qualche accorgimento per avere più probabilità di vederla, trovi tutto a questo link

Quando si è in vacanza, non si pensa mai agli imprevisti, ma se dovessero succedere?

Ti consiglio, prima di partire di non dimenticarti di sottoscrivere un’assicurazione di viaggio. Qui c’è un link  alla mia assicurazione di fiducia con uno sconto del 10% per i miei lettori.

 

Lapponia, Norvegia o Islanda: Info utili prima di partire 

In questa guida, ti consiglio, in base alla mia esperienza alcuni accorgimenti per far si che tu possa vedere l’aurora boreale e fotografarla.

 

 L’abbigliamento gioca un ruolo essenziale per godersi le giornate nei paesi nordici, da diverso tempo collaboro con CMP e ho per voi uno sconto del 15% inserendo TRAVELFIORE15 sul sito ufficiale CMP.

 

Premessa: per vederla a occhio nudo devi avere molta fortuna

Spesso sui social si vedono immagini pazzesche con colori super accesi, dovete sapere che per vedere l’aurora ad occhio nudo è molto difficile e serve una carica molto forte. Nonostante questo, non necessariamente serve una reflex per catturare l’aurora boreale, puoi farlo anche dal tuo cellulare sia Apple che Android e qui sotto ti lascio qualche piccolo accorgimento.

Come impostare il telefono:

Come prima cosa, se lo hai, utilizza un cavalletto, in questo modo il telefono sarà completamente fermo e di conseguenza anche gli scatti lo saranno.

Ora, dalla fotocamera apri il menù
2️⃣ dalla modalità notte scorri tutto a destra, impostando 10 secondi
3️⃣ rimani immobile ( se hai un cavalletto ancora meglio)
4️⃣ goditi il risultato

Se vuoi comprendere meglio questi passaggi, guarda questo video:

Powered by GetYourGuide

Articoli Simili

Case di viso: borgo alpino in Lombardia

Case di viso: borgo alpino in Lombardia

Che si tratti di una fuga romantica, di una gita con la famiglia o di un’avventura con gli amici, Case di Viso offre opzioni per tutti. Le attività da svolgere e la bellezza del paesaggio fanno di questo borgo una destinazione ideale per creare ricordi indimenticabili insieme.

seguimi sui social