Getaround: il noleggio auto che conviene in Norvegia.

Vuoi organizzare una vacanza in Norvegia ma non sai da dove iniziare? E magari vorresti avere una guida completa di 10 giorni? Trovi il mio itinerario a questo link .

Sì sa, la Norvegia, non è economica, ma con qualche accorgimento è possibile contenere le spese finali! In questo articolo troverai tutte le informazioni utili per noleggiare l’auto in tranquillità e per risparmiare (nel limite del possibile).

 

Quando si è in vacanza, non si pensa mai agli imprevisti, ma se dovessero succedere?

Ti consiglio, prima di partire di non dimenticarti di sottoscrivere un’assicurazione di viaggio. Qui c’è un link  alla mia assicurazione di fiducia con uno sconto del 10% per i miei lettori.

Noleggio auto in Norvegia:info utili prima di partire 

Da viaggiatrice esperta, posso anticiparvi che il mio roadtrip in Norvegia è avvenuto ad agosto, dove i prezzi erano ancora più alti del solito. Controllando i vari portali di rentals, che ormai tutti conosciamo ( Discovercars, Hertz o Rentalcars) i prezzi erano alle stelle. Ho notato questo portale mai sentito prima Getaround e ho deciso di testarlo. Qui sotto più info.

Avrete quindi modo di visitare Domodossola, piccola località, visitabile tranquillamente a piedi.

Come funziona:

Praticamente è come Airbnb, ma per le auto. Un privato mette a disposizione la sua auto, dove il portale fa i dovuto controlli e verifica che l’auto sia a norma di legge per poi poterla affittare ad un potenziale cliente.

Durante la stipula del contratto, verrà chiesto il luogo di partenza e/o arrivo, quanti km sono previsti e per esempio il tragitto che percorrerai.

Quanto costa?

Il prezzo varia da diversi fattori: la stagionalità, la durata del viaggio e/o i km impostati.

Qualora a fine vacanza, dovessi oltrepassare i km indicati inizialmente, ti verrà preparato un conteggio, da pagare extra, come se fosse una penale.

L’autostrada è inclusa?

Dopo aver testato questa piattaforma, posso confermare che non dovrai pagare nessun casello autostradale, invece, se fossi con l’auto Italiana queste imposte, sarebbero escluse.

Il Check-in/Check-out:

Proprio come Airbnb, anche Getaround prevede un check-in automatico ( non so tutte le vetture).

Questo dipende dal proprietario, alcuni preferiscono incontrare di persona, il cliente che utilizzerà la vettura, mentre altri mettono a disposizione, l’apertura automatica tramite App.

Potrebbe interessarti anche questo articolo:

Articoli Simili

seguimi sui social